Cerca nel blog

Lettori fissi

domenica 27 novembre 2011

OGNI SGUARDO RIVELA CHI SIAMO


                                                                     
                                                   
 



             SOPRACCIGLIE
                                    


      E LA PERSONALITA'
                  



C'era una volta............... tanto tempo fa una creatura meravigliosa, di nome donna "Sofia", così è conosciuta la nostra attrice italiana Sofia Loren, con il suo sguardo ha rapito e ammagliato, migliaia di uomini e donne.
Un'altro meraviglioso esempio di sguardo, e di personalità inconfondibile è "MARYLIN MONROE".
Le ho citate, per comprendere, quanto siano importanti per il nostro volto "le sopracciglie", che definiscono la nostra personalità.
Tanto ma tanto tempo fà........... negli anni 30, i volti delle donne erano molto sofisticate da diva, e  le loro sopracciglia erano molto fine e arrotondate, come noterete nella foto.
Negli anni 40 le sopracciglie sono più folte ma sempre arrotondate. Negli anni 50 la donna cambia d'aspetto,   arriva da Parigi un nuovo modo di truccare più naturale, e la linea sulla palpebra superiore termina con la famosa codina, le sopracciglie sono ad ali di gabbiano.
In questo periodo la famosa attrice Audrey Hepburn rappresenta un tipo di bellezza rivoluzionaria nella storia.
Come ben sapete, che ogniuna di noi ha uno sguardo e un'espressività diversa, spesso viene definita con le soppraciglie e la gestualità del nostro volto.
Io da ragazza mi sono cimentata nell'arte di disegnarmi le sopracciglie  da sola, e pultroppo ho ancora i famosi "bucchetti", frequentando corsi   di make up, ho imparato a ridisegnarmele e ha saperle definirle con le pinzette.
Prossimamente nel mio blog scriverò come poterle fare da sole, senza rovinare il nostro sguardo.
Vi lascio un pensiero SORRIDIAMO CON GLI OCCHI PRIMA DELLE LABBRA. baci baci dalla vostra jobilli1